ITS Marco Polo sbarca su Twitch! La scuola post diploma che prepara figure professionali in grado di operare nel mondo della mobilità sostenibile, diventando manager di logistica, ha aperto un nuovo canale per avvicinarsi ancor più ai giovani e soddisfare le loro esigenze.
Il debutto venerdì 28 maggio, dalle 15.30 alle 17.30, a cui seguirà un secondo incontro il 1 Giugno allo stesso orario. L’accesso è consentito a coloro che  si iscriveranno direttamente al link https://www.itsmarcopolo.it/partecipazione-alla-sessione-di-its-zoom-twitch-del-28-maggio/: gli interessati potranno interagire con Mattia Festa, serious game facilitator, che proporrà una serie di giochi e intrattenimenti che stimoleranno i giocatori, permettendogli di essere creativi e pro-attivi, trovare soluzioni ed interagire con la realtà. Per chi vorrà seguire live l’incontro, sarà possibile guardare direttamente dal canale Twitch di ITS Marco Polo.
Per il secondo anno di fila, il corso dell’ Academy ITS Marco Polo, sostenuto e finanziato dalla Regione del Veneto, dal Fondo Sociale Europeo e dal Ministero dell’Istruzione, è pronto per partire nella città di Rovigo. Il percorso formativo, in coordinamento e partnership con Confindustria Venezia e Rovigo ed ospitato nello Spazio Co – learning dell’InnovationLab, risponde alla neonata esigenza del territorio rodigino di figure in grado di gestire la logistica aziendale e le spedizioni nazionali e internazionali.
I corsi ITS sono rivolti principalmente a neo-diplomati e prevedono due anni di formazione durante i quali gli studenti hanno modo di assistere a lezioni tenute da professori provenienti dal mondo del lavoro. Il percorso di studi include anche esperienze di tirocinio, pari ad almeno il 50% delle ore dell’intero biennio, svolte presso aziende qualificate di vari settori. Al termine del biennio, e dopo il superamento di un esame finale con prove stabilite dal Ministero, viene rilasciato un Diploma di V livello Eqf valido in tutta Europa.
L’attenzione di ITS Marco Polo Academy nei confronti dei ragazzi e del loro futuro è plausibile su tutti i fronti: l’arrivo su Twitch, che di fatto è la piattaforma live di streaming più conosciuta al mondo in fatto di gaming e passatempi, è un’altra dimostrazione di come la scuola si adatti alle necessità dei ragazzi, traducendo le loro abitudini in valori ed esperienze utili per il loro futuro.