Oggi 6 Dicembre  ITS Marco Polo Academy ha ospitato alcune classi della scuola Cestari – Righi di Chioggia ad indirizzo meccanica e logistica e trasporti, per una sessione di orientamento.

Le classi presenti, ad indirizzo meccanica e logistica e conduzione del mezzo navale, hanno potuto provare il simulatore di navigazione a piccoli gruppi, tramite alcune attività e test volte a replicare un’esperienza di entrata in porto. Durante l’attività di simulazione di navigazione, gli studenti in attesa del proprio turno si sono messi alla prova con un esercizio mirato ad acquisire consapevolezza della correlazione fra il processo di individuazione e definizione dei risultati di un gruppo di lavoro e il loro conseguimento. L’utilizzo del simulatore ha suscitato grande entusiasmo tra gli studenti, andando a confermare per alcuni la passione per la navigazione, già emersa durante il percorso di studi.

In questa occasione, tra le prime di orientamento per il prossimo anno scolastico, sono state presentate i nuovi percorsi di ITS Marco Polo Academy – Accademia della Logistica e del Mare: i corsi per ufficiali di macchina e di coperta.