ITS MARCO POLO ACADEMY apre il secondo corso a Rovigo per rispondere ad una esigenza nazionale di formare il LOGISTICS MANAGER.

Durante la pandemia di Covid 19 la logistica si è dimostrata una dei settori pilastro dell’economia italiana, garantendo la mobilità delle merci e delle persone in un momento particolarmente delicato per il Paese.

L’opportunità di formazione di una figura professionale dedicata all’organizzazione e alla circolazione di merci e forniture, trova riscontro immediato nel corso attivato dall’ITS Marco Polo a Rovigo c/o la sede Confindustria.

Il logistics manager è un professionista che si ritrova nelle realtà aziendali più diverse, essendo in grado di occuparsi di qualunque ambito produttivo.

Un recentissimo articolo pubblicato da Il Sole24Ore conferma come la possibilità di impiego dopo i corsi di formazione promossi dagli ITS, sia garantita dalla stretta collaborazione con le aziende nei settori di riferimento, arrivando a sfiorare percentuali di occupazione di oltre il 90%.

Oltre ad essersi rivelata come una corsia preferenziale per l’ingresso nel mondo del lavoro, la formazione offerta dagli ITS diventa anche un’opportunità per i lavoratori già formati, di uscire dalla propria zona di “comfort”. Possono così formarsi anche in altri settori diversi dal proprio, perseguendo quel “Second Skilling” che sta diventando sempre più diffuso nel panorama internazionale

Per garantire questa possibilità, l’ITS Marco Polo nella sede di Rovigo ha prolungato le iscrizioni al corso di Logistics Manager fino al 25 novembre.

Un’opportunità per costruire oggi il proprio futuro.

I percorsi formativi post-diploma attivati della Fondazione ITS Marco Polo sono vari con sedi diversi:

  • A Venezia: Logistics Manager in ambito portuale ed aeroportuale
  • A Treviso: Logistics Manager
  • A Mirano: Mobility Manager e Human Resources Manager
  • A Rovigo: Logistics Manager

Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.itsmarcopolo.it

Scarica flyer Corso Logistics Manager di Rovigo