Il Logistics Manager è una delle figure più ricercate nei trend di ricerca delle aziende italiane.
Secondo i dati di ricerca del sito Michael Page, il trend in area logistica vede un aumento della richiesta di professionisti, in particolare nel settore alimentare. La figura essenziale risulta essere il Logistics Manager.

Ma chi è il Logistics Manager e come lo si diventa?
Si tratta di un professionista che possiede una formazione tecnica, con specializzazione in Logistica e sistemi produttivi. Il Logistics Manager ha doti negoziali, di “project-management” e “problem-solving”. I sistemi informativi per la gestione delle attività devono essere conosciuti a regola d’arte per entrare nelle aziende.
Anche per queste ragioni ITS Academy Marco Polo Academy ha avviato il corso biennale post-diploma, insieme alle sue aziende partner e alle associazioni di categorie. E solo creando figure altamente qualificate si possono soddisfare le numerose richieste in questo settore.

Quale è il suo ruolo in azienda e quali sono le sue competenze?
Il Logistics Manager gestisce il polo logistico dell’azienda in stretta collaborazione con tutte le funzioni aziendali per il raggiungimento degli obiettivi aziendali e delle key performance indicator (o KPI). Segue da molto vicino tutto quello che circola e si sposta all’interno dell’azienda stessa: merci e persone. Cerca soluzioni ed aiuta ad innovare in modo sostenibile.
Ha inoltre una posizione strategica su tutti i progetti relativi alla gestione del polo logistico aziendale in fine di sviluppo e di ottimizzazione dei processi logistici e del magazzino, sia da un punto di vista tecnico (servizi tecnici, impianti, trasporti, ecc.), che gestionale (verifica dell’attuazione delle politiche aziendali, gestione del welfare, gestione della reportistica e dei budget).

Il corso ha sede a Rovigo, area che si sta rivelando polo logistico strategico del Veneto.

Puoi ancora entrare nel team dei #talentilogistici ! …è così che si chiamano i corsisti in ITS Marco Polo Academy.

Le selezioni sono ancora aperte fino al 25 Novembre 2021 Si può accedere con 20 borse di studi offerte da Confindustria per la totalità delle “fee” di ingresso. Il diploma di Logistics Manager è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione Italiano come V livello ed è valido in tutta l’Europa.
Il link per candidarsi > https://www.itsmarcopolo.it/iscrizione-online/

Per info generali sul corso, rivolgersi a:
Sede di Venezia: Zona Portuale di S. Marta
Fabbricato 16 – Venezia
tel. 041 5334168 – 366 8249109
info@itsmarcopolo.it

Sede di Rovigo c/o Confindustria:
tel. 0425.202216 (Rif. Teresa Bonfante)
rovigo@itsmarcopolo.it

Scarica flyer Corso Logistics Manager di Rovigo