OPPORTUNITA’ LAVORATIVE NEL SETTORE FERROVIARIO: I DATI DI FerCargo

Con la Direttiva Europea 440/1991 anche in Italia si è assistito alla liberalizzazione del settore ferroviario che ha favorito la nascita di imprese private che si occupano della movimentazione di merci e persone con mezzi.

Secondo i dati pubblicati da FerCargo, L’Associazione di Imprese ferroviarie private italiane che operano nel settore del trasporto merci, dal 2008 al 2015 vi è stato uno spostamento del 28% del traffico ferroviario merci da Trenitalia alle imprese private (http://www.fercargo.net/content_/chi_siamo.asp?lan=ita), tendenza in continua evoluzione.

In tale contesto e in vista degli investimenti e degli sviluppi previsti per il prossimo quinquennio si è quindi ampliata la domanda di personale nel settore.

Con il percorso biennale ITS Marco Polo in “Gestione e conduzione dei mezzi ferroviari” si ottengono tutte le certificazioni del requisito professionale dei principali profili operanti nel settore ferroviario quali Verificatore, Manovratore, Formatore treno e Macchinista per conseguire i requisiti per entrare subito nel mondo del lavoro.

Per scaricare la brochure dei due corsi ITS 2016-2018 clicca qui

Per inviare la domanda di iscrizione alla selezione clicca qui

Per saperne di più visita il sito internet della Fondazione Marco Polo http://www.itsmarcopolo.it/ e partecipa all’evento di mercoledì 7 settembre alle ore 18.30 presso la sede operativa CFLI Zona Portuale di S.Marta Fabbricato 16 Venezia (scarica la locandina dell’evento)

agosto 23rd, 2016|