Diventa Logistics Manager e lavora da subito nella logistica, un settore dinamico e sempre pieno di novità. Potrai lavorare all’interno di imprese di produzione e di distribuzione, occupandoti dell’organizzazione logistica e della movimentazione di merci, inserendoti all’interno della gestione della supply chain aziendale. Avrai a che fare con persone di tutto il mondo, farai arrivare merci ovunque…la logistica ti porterà lontano!

Obiettivi formativi e figura professionale formata

Forte di un sistema formativo con scuole ed università con piani di studio coerenti con il proprio sistema produttivo, il territorio trevigiano manca in determinati settori del V livello EQF, ovvero di quel livello formativo che si inserisce tra il mondo scolastico e quello accademico e che va a formare dei tecnici specializzati di livello intermedio.

Uno dei settori dove si ravvisa tale mancanza è quello della logistica ed il presente intervento vuole rispondere a tale gap formativo andando a proporre un percorso ITS atto a formare figure professionali attualmente difficilmente reperibili sul territorio di riferimento.

Il corso intende sviluppare tecnici con competenze professionali spendibili principalmente all’interno di imprese che producono e che domandano/consumano logistica, ma in grado di operare anche dal lato dell’offerta presso operatori logistici. In questo senso le imprese coinvolte ed interessate a questo tipo di figura saranno quelle del settore manifatturiero e quelle che erogano servizi logistici quali aziende di autotrasporto, di spedizione, di magazzinaggio, ecc.

Un tessuto produttivo, costituito da una comunità di attori pubblici e privati che formano la base di una delle aree maggiormente industrializzate d’Europa, proiettato verso i mercati internazionali e che necessita di un adeguato capitale umano fatto di figure sempre più specializzate.

Richiedi informazioni

Potrai fissare un appuntamento telefonico, on line o in presenza in sede. Sarai ricontattato da ITS Marco Polo per fissare la data.